La Val di Fiemme

 

La Val di Fiemme è una delle principali valli delle Dolomiti ed è situata nella parte orientale del Trentino. La Val di Fiemme con la Val di Fassa e di Cembra, costituisce il bacino idrografico del torrente Avisio, affluente di sinistra del fiume Adige. A delimitarne l’area le famose montagne della Catena del Lagorai, le Pale di San Martino e il gruppo del Latemar.

 

Tutta la Val di Fiemme è un vero e proprio parco costituito da vasti boschi, coltivati con il massimo rispetto per la natura. Proprio la cura di queste foreste influenza in maniera positiva la qualità in modo positivo la qualità dell’aria e del clima.

 

NEI DINTORNI in inverno


 


La Ski area Alpe Lusia mette a disposizione molti impianti di risalita su ben 26 km di tracciati innevati, affiancati a rifugi, snowparks e altri servizi per gli ospiti

LEGGI TUTTO

 


 


Viene dedicata una particolare attenzione alle famiglie con bambini, mettendo a disposizione campi scuola e asili sulla neve, come la bellissima TANA DEGLI GNOMI a Bellamonte.

LEGGI TUTTO

 


 

PARCO NATURALE PANEVEGGIO PALE DI SAN MARTINO

 

Il territorio del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino è situato nelle Alpi Orientali (Dolomiti Trentino Orientale) e si sviluppa intorno ai bacini idrografici dei torrenti Cismon, Vanoi e Travignolo, comprendendo la Val Venegia, la Foresta di Paneveggio, un’ampia porzione del Gruppo delle Pale di San Martino, l’estremità orientale della catena del Lagorai e una parte della catena Lusia – Cima Bocche, aree che costituiscono Siti di Importanza Comunitaria e Zone di Protezione Speciale all’interno della Rete Europea “Natura 2000”.

 

Lo straordinario Gruppo delle Pale di San Martino è uno dei nove gruppi montuosi iscritti nella lista dei beni naturali riconosciuti dall’Unesco, patrimonio dell’Umanità.

 

Il Parco naturale è un’area protetta molto grande e comprende molti sentieri per camminate adatti a tutti, come la  Passeggiata nella Foresta Dei Violini dove si vede e potrete ammirare l’abete Rosso con il suo legno pregiatissimo. Molto bello il sottobosco e particolarmente suggestivo è attraversare il Ponte sospeso. Non dimenticate di andare vicino alla rete dove i Cervi, oramai abituati all’uomo, aspettano le carote, per loro cibo prelibato.

 

È una natura bellissima e proprio per questo motivo, è un ambiente che va rispettato.

NEI DINTORNI in tutte le stagioni


 

 

I MOTO TOUR DA BELLAMONTE DELL’HOTEL STELLA ALPINA


Abbiamo organizzato sei fantastici giri in moto per tutti gli appassionati delle due ruote.

LEGGI TUTTO

 


 

 

MUSEO ETNOGRAFICO DEL NONNO GUSTAVO


A Bellamonte è doverosa una visita all’incredibile collezione di attrezzi contadini e oggetti antichi custodita in un antico tabià (fienile): il Museo di Nonno Gustavo che si trova di fianco al nostro hotel.

LEGGI TUTTO

 


 

TRENTINO & FIEMME-MOTION GUEST CARD

La “tassa di soggiorno” diventa una “card di soggiorno”: 2.00 euro a notte per l’ambiente e per Te.

La vacanza “green” costa meno. La Val di Fiemme ha trasformato la tassa di soggiorno in un eco-affare per il turista e l’ambiente. Versando € 2.00 a notte, l’ospite riceve un premio tangibile, immediato, con servizi di valore. Puoi viaggiare gratuitamente su trenini, bus e navette. Gratis anche escursioni guidate, racconti spettacolari, escursioni bike accompagnate, musei e castelli.

La Trentino & FiemmE-Motion Guest Card, aiuta l’ambiente con un costo di € 2.00* a notte.

* La tassa di soggiorno di 2.00 euro per persona a notte, dovrà essere pagata presso la struttura ricettiva in aggiunta al prezzo della vacanza prenotata, a partire da 14 anni e fino a massimo 10 notti di soggiorno. La tassa di soggiorno include la Trentino Guest Card. La tassa non sarà richiesta agli ospiti degli appartamenti privati.

 

Per comprenderne il valore basta scorrere l’elenco dei servizi gratuiti contenuti nella Card:


Mobilità in tutto il Trentino, con autobus Trentino Trasporti, trenini e navette nei paesi della Val di Fiemme e servizi a chiamata
Animazione per famiglie e Racconti Spettacolari nei Magnifici Luoghi di Fiemme
Ingressi al Palazzo della Magnifica Comunità, al Museo Geologico delle Dolomiti, al Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino
Escursioni con guide alpine, esperti, botanici e guide naturalistiche, visite guidate con degustazione alla Cantine vitivinicole della Val di Cembra, corsi di cucito creativo
Ingressi gratuiti al Muse di Trento, al Mart di Rovereto e ai Castelli del Trentino e numerosi altri siti storico culturali della provincia
Sconti fino al 30% su rafting, bike, e-bike, piscine, l’Osservatorio Astronomico e il Planetario di Tesero, trekking con i Lama, su centri wellness e su entrata parco giochi al Passo di Lavazè; benefit e sconti in malghe, rifugi, ristoranti e produttori km zero.

PRENOTA SUBITO

form simpleboohing
Scroll Up